Consulenza email marketing
L’email è lo strumento per far crescere il tuo pubblico e aumentare le tue vendite; in consulenza posso spiegarti e mostrarti cosa puoi fare con la tua attività.
Costruisci il tuo pubblico
Creare, alimentare e gestire il proprio database di email, per potenziali ed effettivi clienti, è un obbligo per le attività che vogliono crescere e non disperdere le proprie risorse.
L’email marketing è uno strumento che permette di avere il ritorno sull’investimento più importante: una lista di persone interessate ai tuoi prodotti e servizi, quindi in target.
Una linea di comunicazione diretta (1 to 1) con i tuoi clienti (e potenziali), può essere la risorsa più preziosa per la tua attività.
Puoi coprire ogni punto di contatto che l’utente compie.
Raggiungi i tuoi obiettivi con email che convertono
Con un approccio analitico e olistico, scopriremo ogni punto di contatto sul tuo sito.
Imprementeremo strategie digital marketing basate sui dati per far crescere le tue liste, profilare gli utenti e ottenere risultati.
FASI PER PIANIFICARE UNA
Newsletter
-
GDPR
Consulenza, messa in regola e assistenza in termini di normativa sulla privacy, per non mettere l’azienda a rischio di violare la legge.
-
Strategia
Mirata e personalizzata, in base al target e agli obiettivi prefissati.
-
Database nominativi
Organizzerò la raccolta, la gestione e la profilazione dei contatti.
-
Creazione email
Scrittura del format, del messaggio con tecniche di copy writing adatte al pubblico e all'obiettivo ed eventuale creazione di landing page.
-
Analisi dati
Verranno misurate le performance delle mail e il comportamento del pubblico destinatario.
Workflow utilizzati con
Automation
-
Risveglio utenti dormienti
I nominativi presenti nel tuo database possono essere risvegliati con mail mirate, per capirne se possiamo recuperarli o dobbiamo eliminarli.
-
Recupero carrelli abbandonati
Dopo aver settato il tuo e-commerce, è possibile inviare a chi ha lasciato in carrello un prodotto, una mail per "ricordargli" di ultimare il check out.
-
Clienti migliori
I clienti che hanno speso meglio nel tuo store, puoi premiarli con mail ad hoc (magari con qualche sconto dedicato). Può essere un'ottima strategia di fidelizzazione.
-
Cross selling
Se una persona ha acquistato una tipologia di prodotto, probabilmente può essere interessato a qualche altro "complementare". Con una strategia di email marketing, possiamo sfruttare al meglio il cross selling.
-
Feedback e questionari
Con una mail puoi capire in cosa si può migliorare o magari richiedere qualche recensione per aumentare il trust del brand.
Cosa puoi sapere con le
Analytics
-
Numero email inviate
Avrai un report su quante sono state inviate, respinte e consegnate.
-
Quante email sono state aperte
In base al numero di email inviate, potrai verificare quante ne sono state aperte e in % capirne le performance.
-
Quanti click ci sono stati
All'interno del corpo mail è possibile inserire dei collegamenti a pagine esterne. Potrai controllare il numero di link e quindi tastarne l'interesse.
-
Dove hanno cliccato
Non solo quanti click, ma dove sono stati eseguiti. Questo perché puoi inserire più link e in base alla posizione o all'interesse, puoi leggerne i dati.
-
Chi ha letto o cliccato
Avendo dato consenso alla normativa GDPR, è possibile controllare le mail che hanno aperto la mail e quali di esse, hanno aperto eventuali link.
