Creazione Siti WordPress

Lo strumento perfetto se vuoi realizzare un progetto web dinamico, veloce, facile da aggiornare, ottimizzato per gli smartphone e ben posizionabile sui motori di ricerca

Raggiungi i tuoi clienti online

Migliora la tua attività

Chiavi in mano, facile da gestire e aggiornare se:

Per capire cosa vuole il tuo pubblico, bisogna conoscere il tuo settore

Un sito ben fatto, può aiutarti a:

Fai crescere il tuo brand con un'esperienza orientata ai risultati

Prenota una consulenza gratuita di 30 minuti

Alcuni dei siti che ho realizzato

Landing LifexPodcast Medicina Funzionale
Unibroker group sito web
smg energia condomini
Sigma Energia Bari
studio nutrizione vab
M2G Group - Energia
Eureka Luce & Gas
kaziani registratori di cassa
Kiara Luce & Gas

Costo di un sito web con WordPress

I prezzi qui elencati sono solo una stima dell’investimento.

In base alle tue esigenze, ti manderò una mail dettagliata, così da comprendere ogni dettaglio che stai creando con me.

Per avere un’idea certa, richiedi una consulenza gratuita.

1 pagina

Vetrina semplice
300 a partire da
  • Design moderno
  • Responsive, veloce e sicuro
  • Modulo contatti
  • Ottimizzazione SEO

Fino a 5 pagine

Base professionale
800 a partire da
  • Design moderno con animazioni
  • Responsive, veloce e sicuro
  • n.2 moduli contatti
  • Ottimizzazione SEO
  • Configurazioni Analytics
  • Video tutorial su come aggiornarlo
Il più scelto

Fino a 10 pagine

Personalizza al meglio il tuo brand online
1500 a partire da
  • Design moderno, con animazioni e video
  • Responsive, veloce e sicuro
  • fino a n.5 moduli contatti
  • Ottimizzazione SEO
  • Analisi di mercato SEO locale
  • Configurazioni Analytics e Pixel
  • Video tutorial su come aggiornarlo
  • Assistenza gratuita per 6 mesi

Domande che potresti pormi

Un sito web serve a soddisfare molti bisogni diversi. La maggior parte dei progetti web che gestisco si trasformano in coinvolgenti collaborazioni a lungo termine con i miei clienti. E no, non è a causa delle condizioni contrattuali (i progetti di siti web di solito prevedono un prezzo fisso e il cliente diventa il proprietario).

Prima di iniziare, mi domando: “Di cosa ha bisogno il sito web? Quali pagine dovrebbe avere? Che funzionalità potrebbero essere utili ai visitatori?
Se non ho idee, mi consulto con altri professionisti e faccio analisi di mercato. Di solito avvio tutti i progetti con una fase di pianificazione e strategia del sito. Questo passaggio mi aiuta a definire le pagine che ci saranno, il loro layout e le funzioni che potrebbero renderlo davvero speciale.

Se dedichi qualche minuto alla ricerca di soluzioni web, scoprirai che molte agenzie web in realtà non progetta siti web. Il modello di business di queste cosiddette “web agency” è attraente – da qui la loro diffusione. Funziona così: l’agenzia acquista un modello di sito web per tuo conto (costo medio: 49 euro). Tu acquisti un dominio. L’agenzia applica il modello e ti istruisce a inserire i contenuti. Fine. Non c’è nulla di sbagliato in questo approccio, ma difficilmente si può chiamare “personalizzazione”.

Io, da parte mia, disegno il tuo stile sul web, rendendo il sito intelligente.

Ti sono sincero: per alcuni dei miei clienti ho creato siti web utilizzando modelli predefiniti. Per le aziende che hanno solo bisogno di avere qualcosa da mettere su un biglietto da visita e non hanno l’esigenza di impressionare i clienti attuali o attirarne di nuovi, i modelli possono essere la soluzione ideale per i loro obiettivi di web.

Ma se il tuo, servirà per far crescere la tua attività, investire in un sito web personalizzato ti farà risparmiare denaro nel lungo periodo. E chiunque abbia mai lavorato con modelli sa quanto siano poco flessibili e difficili da gestire (a volte anche non sicuri).

Qui si costruiscono siti web unici come la tua attività.
Quindi, sì, progetto siti web! Un sito web dovrebbe mettere in evidenza la tua attività nel modo migliore possibile. Mostrare i tuoi punti di forza principali. Costruire fiducia e credibilità. Presentarti come un’autorità nel tuo settore. I migliori siti web elevano le attività. Diventano la pietra angolare della propria organizzazione.

I costi dei siti web variano, proprio come i costi di una casa (anche se di solito i siti web sono più economici).
Quelli che ho scritto qui sopra, sono appunto indicativi.
Quindi, si: puoi ottenere un sito a 300 euro. Hai visto però come (1 singola pagina).

Alcuni siti costano anche decine di migliaia di euro.

Un po’ come le case: se cerchi una stanza singola (un sito web di una pagina appunto) o uno spazio per 5 persone.

Altrettanto importante quanto il prezzo di un sito web sono le regole di collaborazione. Un’agenzia web può addebitarti 100 euro all’ora con una “stima” di 100 ore? E se hai bisogno di aggiungere contenuti o pagine, è un costo extra o incluso? Paghi per ogni revisione del design di una pagina web? E per quanto riguarda l’hosting del sito?

Ad inizio lavori, la prima cosa sarà dirti quanto costerà il tuo sito web, ma avrò bisogno un po’ del tuo tempo prima. Poiché nessun progetto è uguale all’altro, dobbiamo esaminare i tuoi obiettivi e requisiti e definire le linee guida del progetto. Ad eccezione di funzionalità complesse (e non chiaramente definite), cerchiamo sempre di fissare un costo fisso per il tuo sito. Una tariffa unica. Pagherai metà in anticipo e il resto al lancio del sito web. Contattami per una consulenza gratuita per il tuo progetto web.

Se hai bisogno di testi per il tuo sito, ho dei collaboratori che possono occuparsene, con diverse opzioni: dalla creazione da zero alla “semplice” ottimizzazione dei tuoi testi grezzi.
Per le immagini dipende: posso occuparmi della ricerca di immagini. Se invece è necessario uno shooting, posso consigliarti un fotografo professionista.

Sì, ti supporto assolutamente. Se non ne hai già uno, ti consiglierò il miglior hosting. Se serviranno modifiche all’attuale, te lo dirò ad inizio lavori.